Il 19 Gennaio 2014 iniziava la nostra avventura sul web, esattamente un anno fa andava online il nostro primo pezzo...
Eh già, sono passati 365 giorni dal momento in cui abbiamo deciso di dare vita al nostro blog, e siccome è un traguardo davvero importante abbiamo deciso di festeggiarlo con voi raccontandovi la sua storia.
Non abbiamo mai raccontato com'è nato Jumpin81m2 e perché, anche se qualcuno di voi ci ha chiesto, curioso, qualche informazione..
In realtà qualcosa ve lo abbiamo "svelato" subito nella nostra intro :
"Quattro amici di città diverse e una sola grande passione comune: la pallavolo. Conosciutisi grazie al tifo per la Trentino Volley, portano l’amicizia virtuale sui binari della vita vera: chiacchierate quotidiane grazie ai potenti mezzi tecnologici e, appena possibile, riunioni sugli spalti dei palazzetti di tutta Italia. Da qui l’idea di inserirsi come parte attiva nel dibattito pallavolistico italiano, senza la pretesa di diventare grandi giornalisti ma con la convinzione di avere molto da offrire: un punto di vista fresco ed indipendente sugli avvenimenti, commenti preparati ed interessanti, rubriche stuzzicanti ed un po’ provocatorie. L’obiettivo primario è quello di divertirsi, far sentire la propria voce e soprattutto far parlare sempre più del loro sport preferito. "
Tutto è partito dalla prima trasferta trentina che abbiamo fatto, il momento in cui, di fatto, ci siamo visti dal vivo per la prima volta tutti insieme..
Era il giorno 14 Aprile e a Trento nel pomeriggio sarebbe andata in scena gara 3 di semifinale scudetto, Trento contro Cuneo.
Nell'organizzare questa trasferta abbiamo inaugurato un gruppo whatsapp chiamato proprio Trento - Cuneo, e visto poi il roboante 3 a 0 che la truppa di Stoytchev inflisse a Cuneo decidemmo per scaramanzia di continuare ad usare quella chat..
Da lì la sintonia che si è creata ci ha portato a parlare giorno dopo giorno di tutto quello che accadeva nel mondo pallavolistico, risultati, chi aveva giocato meglio, chi peggio, discutere di argomenti che in quel momento tenevano banco. E cosi una mattina è arrivata l'illuminazione: perchè non proviamo a dire la nostra? Fornire una visione diversa di questo sport?
Tutto quello che veniva detto tra di noi abbiamo deciso di condividerlo con voi..
Il "ma secondo te chi è stato il migliore? Eh ma tizio secondo me non ha giocato bene.." l'abbiamo tradotto in un più diretto Top & Flop e così via.
E' abbastanza semplice capire il perchè del nome Jumpin: il salto e l'attacco sono probabilmente il gesto più spettacolare e ripetitivo del nostro sport, e 81m2 non sono altro che i metri quadri (9x9) all'interno dei quali noi viviamo e vediamo ciò che adoriamo.
Un'esperienza che oggi compie un anno, e di cui andiamo fieri più che mai.
Ma questo è anche grazie a voi che ogni giorni ci leggete dando un grande senso di soddisfazione a noi che, per divertimento e per passione, abbiamo dato vita a Jumpin!
Per continuare ... eccovi un po' di curiosità :
- Il primo pezzo che abbiamo pubblicato è stato Diatec Trentino - Cmc Ravenna: Il Pagellone (cliccando sul nome del pezzo sarete indirizzati allo stesso)
- L'ultimo invece è stato: #Ilmegliodellasettimana, speciale edition Pilot season 1.
(tecnicamente stiamo barando, l'ultimissimo pezzo sarebbe quello di stamattina sulla 15° giornata di Superlega, facciamo cosi ... ve lo linkiamo qui e facciamo che gli ultimi pezzi sono due :D)
- In questo anno di Jumpin i pezzi che avete apprezzato e letto di più sono stati loro:
- La classifica delle 5 giocatrici italiane più belle del campionato nostrano (9893 visualizzazioni)
- Pagellone mondiale #teamItaly: diamo i voti alle ragazze di Bonitta (2330)
- La classifica dei giocatori sentimentalmente liberi! (2304)
- I 5 giocatori più assaltati nei palazzetti 2013 (1874)
- La classifica delle straniere più belle del campionato italiano (1645)
- Classifica dei commentatori più amati del volley italiano (1461)
- La classifica delle bionde più belle fuori dal campionato italiano (Our top5 of the most beautiful blonde players) (1386)
- I 140 bollenti caratteri di Simone Parodi (1319)
- Speciale clasifica San Valentino!! (1217)
- La parte rosa dell'azzurro, verso un estate mondiale: il borsino dei liberi (1210)
- ed invece per farci due risate vi elenchiamo le chiavi di ricerca ultilizzate dagli utenti google che poi li hanno portati alla scoperta del nostro blog:
- jumpin 81
- jumpin 81m2
- jiri kovar e lucia crisanti
- cristina chirichella
- atanasijevic fidanzata
- chirichella hot
- cristina chirichella hot
- cristina chirichella sexy
- jiri kovar fidanzato
- jiri kovar e lucia crisanti si sono lasciati
- Carlotta Daminato hot
- nemanja petric fidanzata
- Facundo Conte e Helena Havelkova
- giocatrici straniere Yamamay
Non sono tutte, ovviamente, ma una ristretta cerchia .. ma è uno spasso a volte vedere cosa viene cercato dagli utenti google :)
Quello che state leggendo è il nostro 419° post pubblicato
Ed al momento della pubblicazione contiamo 148039 visualizzazioni!
Un enorme grazie va a voi, che ci seguite, ci leggete, ci commentate e ci criticate, perchè senza la condivisione questo blog non avrebbe ragione di esistere. In questi mesi ci sono state anche alcune difficoltà e qualche invidia, ma noi proseguiamo con il nostro stile limpido ed indipendente, così come ci avete conosciuto in questi primi 12 mesi sul web!




0 commenti:
Posta un commento