#ilmegliodellasettimana 2

Leave a Comment
Torna il nostro nuovo appuntamento con il meglio della settimana, una rubrica che vuole riproporre le cose più belle e originali viste qua e là nel mondo del volley. E come direbbe la Parodi a BakeOff, questa non è una classifica, ma le citazioni sono in ordine casuale! ;-) Partiamo subito con una chicca:



1 - E N'Gapeth attaccò in veloce (video di Gplapinella)! Ora caro Earvin non dirci che l'idea non ti ronzava in testa già da un po', vista l'irruenza con cui ti sei proposto per dare l'appoggio decisivo a Bruno!


Altra prodezza di gioco.. 2 - Jovovic vola! Il palleggiatore di Monza compie un autentico miracolo con un recupero stile circo Orfei:






3 - Lo speaker di Treia è emozionato per il trasferimento (finalmente!) nel nuovo palazzetto, e ha anticipato che ci sarà un tifoso d'eccezione sugli spalti..



4 - Non siamo a "Scherzi a parte" ma poco ci manca...truffa subita o enorme gaffe per la Riso Scotti Pavia? Il club di A2 aveva pubblicizzato per l'incontro del 25 gennaio contro Filottrano la presenza di una vera superstar: nientepopodimeno che Mika! Purtroppo lo staff del famosissimo cantante ha negato la partecipazione all'evento sportivo, ma per fortuna la società di Pavia ha subito predisposto le pratiche per il rimborso dei biglietti già acquistati ed ha organizzato un evento alternativo con il rapper Emis Killa. Pareva troppo bello che il giudice di X Factor si mobilitasse per 2-3 canzoni prima di una partita di pallavolo ;-)


5 - Il grande volley azzurro di quest'estate: la nazionale italiana di Berruto venerdì 5 giugno sarà di scena a Pesaro (Adriatic Arena) contro la Serbia di Atanasijevic e Kovacevic. Due giorni dopo (Domenica 7 giugno) l’incontro sarà replicato al PalaDozza di Bologna. La settimana successiva gli azzurri ospiteranno la nazionale australiana prima a Jesolo (Venerdì 12 giugno, Pala Arrex) e poi a Verona (Domenica 14 giugno, PalaOlimpia). L’ultimo week end italiano vedrà i ragazzi di Berruto affrontare il Brasile nello splendido scenario del Centrale del Foro Italico (Venerdì 19 giugno), sede lo scorso anno della spettacolare gara tra il sestetto tricolore e la Polonia, con presenti oltre diecimila spettatori. Domenica 21 giugno Italia-Brasile, si disputerà invece al Nelson Mandela Forum di Firenze, teatro dell’ultima Final Six di World League. 
A livello femminile le attenzioni saranno puntate sul World Grand Prix, che rispetto alle passate edizioni si svolgerà interamente a luglio e non più ad agosto. A luglio gli appassionati italiani potranno vedere dal vivo le azzurre, che a Catania (PalaCatania, 16-18 luglio) ospiteranno nella Pool G: Belgio, Brasile e Russia. (fonte Ivolley.


6- Il volleyrosa sbarca su SportItalia: sì avete letto bene! Dallo scorso week end la rinata emittente televisiva SporItalia (canale 153 del digitale e 225 di SKY) nel pomeriggio di domenica trasmetterà una partita del campionato di serie A1 femminile. Al momento le società aderenti sono solo 7 (Busto Arsizio, Casalmaggiore, Conegliano, Modena, Montichiari, Piacenza, Novara), ma di sicuro c'è da divertirsi!
Notizia molto apprezzata dai numerosissimi appassionati, soprattutto in relazione al fatto che, purtroppo, il campionato femminile non è visibile sul canale streaming sportube.tv se non per una partita a week end (a differenza della Superlega maschile che ogni partita del week end viene trasmessa sul canale streaming).


7 - Tantissime congratulazioni a Gilda Lombardo, schiacciatrice siciliana la scorsa stagione in forza alla Igor Novara, per la nascita di Nicolò! 


0 commenti:

Posta un commento