Italy 2014, il gruppo sopra a tutto!!

Leave a Comment
È Bellissimo articolo uscito oggi sul corriere della sera a firma di Gaia Piccardi, ad un solo giorno di distanza dalla prima gara del mini girone dei quarti di finali le azzurre vengono rese protagoniste di un pezzo davvero interessante e carino. 
Abbiamo deciso di riportalo perché per una volta il volley è riuscito a ritagliarsi un suo posto in una pagina di giornale, durante il suo mondiale in casa, cosa non da poco. 

Domani sera ore 20.00 inizia la terza fase per queste azzurre (Italia - Usa) che hanno saputo stupire e far stropicciare gli occhi in queste settimana di mondiale.
Dopo un'estate così difficile, dove erano apparse un po' allo sbando e in ritardo di condizione e gioco hanno saputo (insieme alla preziosa mano dello staff e di Bonitta) ritrovarsi nel momento giusto.
Una terza fase che sa davvero di obbiettivo pesante, sopratutto perché ci proietta tra le prime sei squadre più forti al mondo, e tutto questo è arrivato grazie ad un fattore particolare che le ragazze hanno saputo valorizzare. 
Il fattore SQUADRA, ancora più del gioco e delle capacità individuali, tutte e 14 sempre insieme e con il sorriso. Tutte e 14 a supportarsi e sostenersi in campo, ad aiutare la compagna e incitare. Sia dentro il campo che in panchina. 
Il fattore che è mancato ai ragazzi, ma che a volte spinge più in la' di qualsiasi individualità o capacità fisica. 
Ci auguriamo che la strada in questo mondiale possa ancora essere lunghissima ma comunque vada quello che hanno trovato e costruito in questo mondiale ci auguriamo possa rimanere sempre, perché per chi guarda la pallavolo sopratutto per i bambine e le bambine che si avvicinano a questo sport è una grande lezione, perché uno sport di squadra dovrebbe essere proprio questo. 

0 commenti:

Posta un commento