CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA - CASA MODENA 3-0:
Partita equilibrata quella andata in scena al PalaBaldinelli di Osimo dove la Lube vincitrice della regualr season ha vinto in tre set contro Casa Modena. Partita più equilibrata di quanto dica il punteggio con Macerata brava a trovare sempre lo spunto decisivo nel momento decisivo del set. E' successo nel primo set sul 21-21, nel secondo sul 24 pari e nella seconda parte del terzo parziale. Modena paga a caro prezzo i troppi errori (31, 17 al servizio) e le giocate a corrente alternata di N'Gapeth e Kovacevic capaci di alternare grandi colpi ad errori grossolani; problemi anche al centro con Beretta e Sala che hanno chiuso 7 palloni dei 18 serviti da Bruninho. Nella metà campo marchigiana prova strepitosa di Kovar, nominato giustamente mvp della partita, che ha sopperito alla prova non eccelsa di Zaytsev (6 errori al servizio, 50% in attacco con 4 muri subiti); ancora fuori Kurek al suo posto preferito Parodi.
Mercoledì a Modena si gioca gara2 in un Palapanini infuocato, i canarini dovranno alzare il livello di gioco e limare gli errori se vorranno impensierire Macerata che, dal canto suo, si dimostra quasi imbattibile fra le mura domestiche.
Nota dolente della serata di ieri il video-check, decisioni dubbie e soste di gioco troppo prolungate; lo strumento è ottimo ma ne va sicuramente ottimizzato l'utilizzo.
COPRA ELIOR PIACENZA - SIR SAFETY PERUGIA 3-1:
E' il duo Vettori-Simon a trascinare il Copra Piacenza alla vittoria in gara 1 di semifinale, Perugia oppone il solito Atanasjevic e un buon Barone (subentrato all'impalpabile Semenzato) ma non va oltre la conquista del terzo parziale. I ragazzi di Kovac sono aggressivi al servizio (8 ace e 11 errori) e mettono in difficoltà la ricezione piacentina ma ci pensano l'opposto della nazionale e il centro Cubano (85% in attacco e 4 muri punto) a togliere le castagne dal fuoco a DeCecco. Nel terzo set crollano ricezione ed attacco di Piacenza e Perugia ne approfitta per infliggere ai ragazzi di Monti un umiliante 25-12; si rivelerà un fuoco di paglia infatti il quarto set si risolverà a favore degli emiliani. Mercoledì a Perugia si replica per gara2. Occasione d'oro per la Sir di allungare la serie e garantirsi almeno un altra partita casalinga.
PLAYOFF CHALLENGE CUP:
Si sono giocate ieri le partita di andate dei quarti di finale dei playoff per il quinto posto che mettono in palio un posto nella prossima Challenge Cup. Ecco i risultati:
ANDREOLI LATINA - DIATEC TRENTINO 0-3
CMC RAVENNA - CALZEDONIA VERONA 3-2
TONNO CALLIPO VIBO VALNETIA - BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 3-2
EXPRIVIA MOLFETTA - ALTOTEVERE CITTA' DI CASTELLO 3-2
Domenica 13 aprile alle ore 18.00 le gare di ritorno. Si gioca con la formula dell'andata e ritorno con eventuale golden set.

0 commenti:
Posta un commento