A1F: Piacenza vince la Regular Season

Leave a Comment
Penultima giornata del massimo campionato di A1 femminile e giochi per il primo posto definitivamente chiusi, infatti grazie alla vittoria per 3-1 di Piacenza su Busto Arsizio le emiliane si portano a 49 punti e non sono più raggiungibili in vetta alla classifica. Ottima prova per Meijners che trascina le sue compagne nonostante un terzo set giocato male; fra le Bustocche da sottolineare la prova di Valentina Arrighetti in formato nazionale con il 67% in attacco e 5 muri. Giochi chiusi anche per secondo e terzo posto, occupati rispettivamente da Conegliano e Bergamo. Le venete non fanno fatica a sbarazzarsi in 3 set di Casalmaggiore; al Palaverde si conferma in grande forma Valentina Fiorin con il 52% in attacco e 4 muri, nella metà campo della Pomì negativa la prestazione di Lipicer. La Foppa vince in casa in rimonta su Modena (3-1) con Diuof top scorer (31 punti, 55% in attacco) e blinda il terzo posto.
Apertissima la lotta per il quarto posto con Modena e Busto Arsizio a quota 33 punti, seguite da Novara con 32. Le piemontesi hanno incassato i 3 punti ieri nello scontro con l'ultima della classe (e già retrocessa) Forlì. Tutto si deciderà nell'ultima giornata.
Al settimo posto troviamo Casalmaggiore con 30 punti mentre sarà lotta per l'ottavo ed ultimo posto utile per la post-season con Urbino che ha superato Ornavasso grazie alla vittoria di ieri sera nello scontro diretto. Un 3-1 che consente alle ragazze di Micoli di arrivare all'ultima giornata con 2 punti di vantaggio sulle rivali e potendo sfruttare una partita che sulla carte non presenta particolari difficoltà contro l'IHF Frosinone ormai salvo!


PROGRAMMA COMPLETO:
  • REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA - UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 3-1
  • FOPPAPEDRETTI BERGAMO - LIU JO MODENA 3-1
  • IMOCO VOLLEY CONEGLIANO - POMI' CASALMAGGIORE 3-0
  • ROBUR TIBONI URBINO - OPENJOBMETIS ORNAVASSO 3-1
  • IGOR VOLLEY NOVARA - BANCA DI FORLI' 3-0
  • riposa IHF VOLLEY FROSINONE


CLASSIFICA (fra parentesi le partite giocate):

  1. REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 49 (19)
  2. IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 44 (19)
  3. FOPPAPEDRETTI BERGAMO 38 (19)
  4. LIU JO MODENA 33 (19)
  5. UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 33 (19)
  6. IGOR GORGONZOLA VOLLEY NOVARA 32 (19)
  7. POMI' CASALMAGGIORE 30 (19)
  8. ROBUR TIBONI URBINO 21 (19)
  9. OPENJOBMETIS ORNAVASSO 19 (19)
  10. IHF VOLLEY FROSINONE 11 (19)
  11. BANCA DI FORLI' 5 (20) (retrocessa in A2)

0 commenti:

Posta un commento