L'incredibile storia di vita di Giacomo Sintini diventa un libro

Leave a Comment
Il 21 gennaio diventa di diritto una elle date da ricordare nella vita piena di colpi di scena di Jack Sintini. E' uscito proprio oggi nelle librerie italiane e in versione e-book il suo libro autobiografico "Forza e Coraggio" (Mondadori), che ripercorre gli ultimi anni della sua vita, a partire dalla diagnosi di tumore. 
Ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Jack nei giorni scorsi, e dire che è entusiasta ed emozionato è poco. 

"L’idea è nata perché moltissime persone mi hanno sempre incitato a farlo e perché la Mondadori mi ha contattato a velocità supersonica appena conclusa la finale scudetto del 2013" esordisce Jack "Io, come sai, ho sempre raccontato molto volentieri la mia esperienza. Sono sicuro che possa essere molto d’aiuto a tante persone (e non solo a quelle che affrontano una malattia grave come il cancro) e ricordo bene quanto anch’io sognassi una storia positiva a cui aggrapparmi quando ero in ospedale. Il libro nasce per dare speranza, per proporre alle persone una storia piena di sofferenza e di umiliazioni, che però è andata a finire bene. Volevo trovare il modo per fornire qualche appiglio a chi ne ha bisogno e facendolo con Mondadori e con un libro ben fatto potevo amplificare ulteriormente il mio raggio d’azione. Più persone raggiungiamo e più grande sarà l’aiuto che daremo". 
La frase che mi ha colpito di più e che più rappresenta la personalità di Sintini è sicuramente questa: "Ci abbiamo messo l’anima e credo che trasparirà. Ci siamo messi a nudo e ho voluto che fosse davvero reale. Se racconti una cosa devi raccontarla bene, e devi raccontarla tutta. Io la penso così. Altrimenti meglio che tu la tenga per te".

Tantissime testate locali e nazionali si sono occupate del lancio del libro in questi giorni e noi non volevamo essere da meno, per omaggiare come merita un grande atleta ma soprattutto un amico. 



0 commenti:

Posta un commento