Navigation menu

mercoledì 26 febbraio 2014

Le rivelazioni del campionato, puntata N.1: Christian Fromm

Con questo appuntamento parte la nuova rubrica di Jumpin, che sarà dedicata alle rivelazioni del campionato italiano di questa stagione.
Le facce nuove, o semi-nuove che stanno stupendo un po' tutti.

Ad inaugurare la rubrica sarà lo schiacciatore tedesco dell'altotevere Città di Castello :






Nato a Berlino il 15 Agosto 1990, 24 anni, 204 cm d'altezza per 103 Kg.
Soprannominato Frommi, gioca schiacciatore per l'Altotevere Città di Castello da due stagioni, prima in A2 (2012-2013) e poi in A1 quest'anno.



Prima dell'approdo in Italia ha giocato sempre nel suo paese d'origine.
Ha iniziato a giocare nel 2000 per il Berlino Tsc, con l'allenatore Mirko Heine, dopo 5 anni passa nelle giovanili dell'Olympia Berlino, dove rimane fino al 2009.
Notato sin da subito dai tecnici delle nazionali, viene da subito inserito nel giro delle giovanili, contando anche un decimo posto ai mondiali juniores del 2007.


Con la Germania è anche arrivato secondo all'europeo del 2008.
Dopo un'esaltante stagione, dove viene nominato "sorpresa dell'anno" decide di passare al Friedrichshafen, dove per due anni consecutivi è stato campione di Germania, risultando miglior giocatore in ognuna delle 4 gara di finale.
Concluso quell'anno infatti Fromm iniziava a farsi conoscere e sopratutto a mostrare il suo grande talento.


Ma il secondo anno non è stato poi così positivo trovando infatti poco spazio e dovendo quindi "fermare" la sua crescita, l'anno seguente si accasa all'Evivo Duran.
Dove effettivamente il minutaggio sale e Christian acquisisce la giusta confidenza con il campo.

Nel 2011 viene inoltre inserito per la prima volta nelle liste della nazionale maggiore, guidata in quel momento da Raul Lozano.
Continua la sua esperienza con la nazionale anche nel 2012, ma non partecipa pero' alle olimpiadi, rimanendo in collegiale con i compagni sino alla partenza olimpica.


Passando al sodo, al gossip, Christian è felicemente fidanzato : 


Dopo la splendida stagione dell'anno scorso culminata con la promozione in A1, anche in questa stagione Fromm sta ulteriormente confermando le sue qualità e ha preso più che mai le redini del reparto degli attaccanti di palla alta dell'altotevere. 
Nono nella classifica di rendimento per punti totali con 16 partite giocate, 62 i set disputati, 253 punti messi a terra con una media di 4 punti per set.
Ottavo invece nella classifica per attacchi vincenti, 217 centri.
Ha all'attivo anche 14 ace.



Nessun commento:

Posta un commento