Navigation menu

mercoledì 26 febbraio 2014

SOKOLOV: OBIETTIVO COPPA ITALIA

A 10 giorni dalla semifinale di Coppa Italia prevista l'8 marzo a Bologna contro la Copra Piacenza prosegue il recupero di Tsvetan Sokolov; assente dai campi dal 2 febbraio nella partita di Macerata dove si procurò un infortunio al polpaccio sinistro. In un intervista esclusiva per WorldOfVolley l'opposto bulgaro ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di rientrare per l'appuntamento di Bologna; ecco le dichiarazioni rilasciate al numero 11 della Diatec Trentino:

-Prima di tutto, come sta procedendo il tuo recupero? - "Sta procedendo bene, è una cosa un pò lenta, ma se tutto va bene questa settimana inizierò un pò a saltare e farò di tutto per essere pronto per la Coppa Italia. I Fisioterapisti stanno facendo un grande lavoro quindi credo che presto sarò di nuovo in grado di aiutare la squadra"

-Con il tuo rientro Trento salverà la stagione? - "Non credo ci si nulla da "salvare", stiamo facendo una buona stagione. Tutti stanno facendo il loro lavoro mettendoci tanto cuore e ogni volta che scendiamo in campo facciamo il nostro meglio. Dobbiamo pensare a come giocare sempre meglio ogni partita. Giocando da squadra, questo è l'importante nel nostro sport".

-Juntorena e Kaziyski torneranno a Trento? - "Non lo so, il tempo ci darà una risposta".
-Ti immagini a giocare in un paese che non sia l'Italia? - "Certo che posso immaginarmelo. Ci sono molti paesi in cui la pallavolo è ad un buon livello e sarebbe un esperienza molto interessante per me. Ma adesso sono concentrato su questa stagione, in Italia, e non c'è nulla di più importante".
-Il tuo compagno di squadra preferito? - "La cosa più bella di questa squadra è che stiamo tutti insieme. Ci supportiamo a vicenda ed è per questo che apprezzo tutti i miei compagni. Sono felice di averli conosciuti, ho il piacere di giocare ed essere loro amico".
-Chi vincerà la final4 di Ch. League? - "Credo che le due Russe abbiano più chances, ma non dimentichiamo le altre due squadre che hanno una grande opportunità. Alla fine vincerà la migliore".
-Chi vincerà lo scudetto in Italia? - "Domanda difficile. Spero noi. Ma non dimentichiamo Macerata e Piacenza, hanno squadre molto forti e hanno giocato una grandissima stagione. Faremo del nostro meglio e vedremo quanta strada riusciremo a fare ".
-Parliamo di calcio, per quale squadra tifi in Italia? - "Juventus".
-Parlando di nazionale, la Bulgaria puà vincere il mondiale? - "Penso che possiamo fare grandi cose. Abbiamo una squadra giovane e forte. Abbiamo bisogno di molto lavoro, ma credo che tutti i miei compagni di nazionale vogliono vincere e credo che quando vuoi veramente qualcosa e dai il 100% di te stesso, quel qualcosa può accadere".

FONTE: WorldOfVolley.com

Nessun commento:

Posta un commento