Navigation menu

venerdì 14 novembre 2014

Presentazione sesta giornata Superlega!

Nel weekend si torna in campo per la sesta giornata di Superlega, contraddistinta dal big match di domenica al PalaBanca fra Piacenza e Modena. Ecco la presentazione dell'intera giornata.




MILANO - TREIA:
La capolista Macerata fa visita al fanalino di coda Milano, 4 partite e 4 sconfitte e nemmeno un set vinto per i meneghini che sono corsi ai ripari sul mercato con l'acquisto di Peter Veres per affiancare il finora deludente Horstink; problemi anche in contromano per i milanesi con Bencz che fa fatica a tenere i ritmi dell'A1. Nessun problema in casa Treia che finora negli italici confini può vantare un percorso netto (sconfitta in Ch. League con il Fenerbahce), Giuliani dovrebbe confermare la stessa formazione che la settimana scorsa di è sbarazzata in 3 set di Piacenza dando dimostrazione di forza e solidità. Si gioca al PalaDesio alle 18.00




PIACENZA - MODENA:
Nell'anticipo serale di sabato 15 (si gioca alle 20.30) si trovano di fronte la capolista del campionato (riposo già osservato) Modena che viaggia a 4 vittorie in 4 partite e Piacenza che, al netto dei problemi societari, è una squadra che ambisce ai primi posti della classifica. Un bel banco di prova per per la squadra di Lorenzetti su un campo molto difficile per testare i progressi che si sono visti in queste prime giornate di campionato. Per Zlatanov e compagni la partita si gioca sempre su due campi, quello societario con poche novità negli ultimi giorni, e quello del PalaBanca dove i biancorossi cercano riscatto dopo la sconfitta di Macerata della scorsa settimana.




RAVENNA - TRENTO:
Capolista contro inseguitrice, ma stavolta a fare la lepre è Ravenna. E' un vero big match, classifica alla mano, quello del PalaFiera di Forlì. Ravenna prima con 12 punti e Trento ad inseguire con 11. Test importantissimo per entrambe le squadre, Ravenna cerca conferma contro una delle "grandi" del campionato e Trento si mette alla prova in trasferta dopo la debacle di Verona e prima di un altra trasferta tosta come quella di Latina della prossima settimana. E' anche sfida fra ex con Bari e Cormio indimenticati  protagonisti della pallavolo trentina.




MOLFETTA - MONZA:
Alla disperata ricerca di punti, questo potrebbe essere il canovaccio di questa partita che si gioca al PalaPoli nell'anticipo televisivo di sabato. Molfetta dopo un inizio entusiasmante ha tirato i remi in barca e sta scendendo rapidamente in graduatoria mentre Monza non ha ancora sporcato la casella dei punti e cerca disperatamente continuità di gioco e miglioramenti che non si sono visti nella partita di sabato scorso con Ravenna. I lombardi sono ancora alle prese con i problemi di Quesque, anche Molfetta si trova in difficoltà in posto4, ma non per mancanza di giocatori quanto per lo scarso rendimento finora offerto da Sket e Noda Blanco.




CITTA' DI CASTELLO - PADOVA:
E' una Padova rinfrancata quella che si presenta a SanSepolcro per la sfida della sesta giornata contro i padroni di casa di mister Montagnani, non potrebbe essere altrimenti dopo la vittoria della settimana scorsa contro Molfetta che ha portato in casa patavini i primi 3 punti della stagione. Se non può ridere può almeno sorridere anche l'Altotevere che è tornata dal difficile campo di Latina con 1 prezioso punto per muovere la classifica. Si trovano di fronte due squadra dallo stampo italiano, un pò più giovane Padova, più esperta Città di Castello; una sfida che si prevede equilibrata e piena di colpi di scena.



VERONA -LATINA:
La Verona dalle due facce (perentoria in casa, timida in trasferta) torna al PalaOlimpia per affrontare Latina che dopo un inizio un pò stentato sembra carburare ed intraprendere la giusta via. Il pubblico gialloblu ha ancora negli occhi la strepitosa affermazione su Trento di 15 giorni fa e si augura che Deroo e compagni riservino un trattamento simile agli ospiti laziali. Blengini cerca invece continuità dopo la doppia vittoria di Molfetta e in casa con Sansepolcro.


Nessun commento:

Posta un commento