Navigation menu

sabato 3 maggio 2014

A1F: Primo match point per Piacenza, Busto permettendo

Stasera al Palayamamay di Busto Arsizio si giocherà Gara 3 di FINALE SCUDETTO,fischio d'inizio alle 20.30; match molto delicato per tantissimi aspetti.

Il Palayamamay tutto esaurito, così come lo vedremo stasera
Piacenza non ha mai vinto a Busto. Per trovare la prima e unica vittoria in quel campo dobbiamo risalire al lontano 2004, quando entrambe le formazioni giocavano in A2 e probabilmente nessuna delle due società si aspettava, 10 anni dopo, di giocarsi il titolo di A1.
Una similitudine rispetto a quell'anno però c'è: Parisi è ancora sulla panchina delle biancorosse. Sempre e solo lui, che è riuscito in poche settimane a cambiare faccia ad una squadra che per molti aspetti in questa stagione aveva molto deluso.
Piacenza avanti 2-0 nella serie cerca la vittoria che potrebbe consegnare a Ferretti e compagne il secondo scudetto consecutivo e coronare una stagione che fino a questo momento si può definire quasi perfetta (avventura in champions a parte). Riusciranno le grandi ex Caracuta e Meijners a vincere un altro scudetto al PalaYamamay come successe, con la maglia bustocca, il 15 aprile del 2012?
Dall'altra parte della rete però le farfalle non staranno a guardare e lo sappiamo: un palazzetto gremito di persone che aspetta solo le 20.30 per dar vita al tifo più caloroso della A1 femminile (e senza bisogno di trombette....) e 12 giocatrici vestite di rosso come il fuoco che non solo voleranno su ogni pallone ma attaccheranno con la forza della tigre.
Gli starting six non riserveranno alcuna sorpresa eccetto forse l'indecisione tra Garzaro e Michel tra le fila bustocche: con Feretti opposta a Van Hecke; Bosetti e Meijners; Leggeri - De Kruijf, per quanto riguarda Caprara.
Wolosz-Ortolani; Buijs e capitan Marcon, Arrighetti - Garzaro(?) per le farfalle di Parisi.

Chi la spunterà? Parisi o Caprara?
per lo spettacolo che queste due compagini sanno offrirci speriamo Busto, ma ovviamente  e come sempre speriamo che vinca LA MIGLIORE!

Nessun commento:

Posta un commento