Archiviata la final4 di Coppa Italia giocata la settimana scorsa a Treviso e che ha visto il dominio totale della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza è tempo di rituffarsi nel campionato di serie A1. Fra oggi e domani infatti si giocherà la quarta giornata di ritorno del massimo campionato. Riparte la caccia alla stessa Piacenza in testa alla classifica e ad un posto in zona playoff.
![]() |
Caprara a colloquio con le sue ragazze |
La lanciatissima Rebecchi di Caprara ospita in casa Frosinone di Gioli ed Angeloni, mestamente peunltima con 6 lunghezze. Ghiotta occasione per Ferretti e compagne di allungare in vetta alla classifica dove attualmente possono vantare 5 punti di vantaggio (ma una partita in più) su Modena e Conegliano. Proprio la prima inseguitrice delle campionesse d'Italia farà visita a Novara in una sfida che si preannuncia molto equilibrata con Pedullà che potrà verificare i progressi che le sue ragazze hanno mostrate nelle ultime settimane. L'anticipo televisivo del sabato vedrà di fronte Urbino e Conegliano con Fiorin e compagne, dopo un weekend passato sulle tribune del Palaverde a fare da spettatrici, impegnate nell'inseguimento alla vetta della classifica; per Urbino invece (che ha già riposato) una buona occasione per mettere in cascina punti con l'obiettivo della qualificazione ai playoff.
![]() |
Il PalaNorda di Bergamo |
Nel big match di giornata in un PalaNorda tutto esaurito si affonteranno la Foppapedretti Bergamo finalista di coppa italia e Busto Arsizio che dalla final4 è uscita a testa molto bassa perdendo quasi senza lottare contro Piacenza. Lavarini e Parisi avranno una grande occasione di riscatto con una cornice di pubblico degna di una finale scudetto; fra le bustocche si segnala il quasi completo recupero dell'olandese Lonneke Slotjes, assente da inizio stagione, che fra poco potrà dare una mano a capitan Marcon e socie. Chiude la giornata la sfida di Forlì fra l'ultima della classe e Ornavasso che coltiva il sogno playoff e cerca i 3 punti dopo la sconfitta di Busto dell'ultima giornata. Riposa Casalmaggiore.
PROGRAMMA COMPLETO:
- FOPPAPEDRETTI BERGAMO - UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO (diretta sportube.tv)
- REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA - IHF VOLLEY FROSINONE
- ROBUR TIBONI URBINO - IMOCO VOLLEY CONEGLIANO (sabato 01.03 ore 20.30 diretta RaiSport1
- BANCA DI FORLI' - OPENJOBMETIS ORNAVASSO
- IGOR GORGONZOLA NOVARA - LIU JO MODENA
- riposa: POMI' CASALMAGGIORE
CLASSIFICA (fra parentesi le partite giocate):
- REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 33 (13)
- LIU JO MODENA 28 (12)
- IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 27 (12)
- FOPPAPEDRETTI BERGAMO 26 (13)
- UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 23 (13)
- IGOR GORGONZOLA VOLLEY NOVARA 21 (13)
- POMI' CASALMAGGIORE 15 (13)
- ROBUR TIBONI URBINO 14 (12)
- OPENJOBMETIS ORNAVASSO 13 (13)
- IHF VOLLEY FROSINONE 6 (13)
- BANCA DI FORLI' 4 (13)
Nessun commento:
Posta un commento