Navigation menu

sabato 1 marzo 2014

A1F: LA PRESENTAZIONE DELLA QUARTA GIORNATA DI RITORNO

Archiviata la final4 di Coppa Italia giocata la settimana scorsa a Treviso e che ha visto il dominio totale della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza è tempo di rituffarsi nel campionato di serie A1. Fra oggi e domani infatti si giocherà la quarta giornata di ritorno del massimo campionato. Riparte la caccia alla stessa Piacenza in testa alla classifica e ad un posto in zona playoff.
Caprara a colloquio con le sue ragazze
La lanciatissima Rebecchi di Caprara ospita in casa Frosinone di Gioli ed Angeloni, mestamente peunltima con 6 lunghezze. Ghiotta occasione per Ferretti e compagne di allungare in vetta alla classifica dove attualmente possono vantare 5 punti di vantaggio (ma una partita in più) su Modena e Conegliano. Proprio la prima inseguitrice delle campionesse d'Italia farà visita a Novara in una sfida che si preannuncia molto equilibrata con Pedullà che potrà verificare i progressi che le sue ragazze hanno mostrate nelle ultime settimane. L'anticipo televisivo del sabato vedrà di fronte Urbino e Conegliano con Fiorin e compagne, dopo un weekend passato sulle tribune del Palaverde a fare da spettatrici,  impegnate nell'inseguimento alla vetta della classifica; per Urbino invece (che ha già riposato) una buona occasione per mettere in cascina punti con l'obiettivo della qualificazione ai playoff.
Il PalaNorda di Bergamo
Nel big match di giornata in un PalaNorda tutto esaurito si affonteranno la Foppapedretti Bergamo finalista di coppa italia e Busto Arsizio che dalla final4  è uscita a testa molto bassa perdendo quasi senza lottare contro Piacenza. Lavarini e Parisi avranno una grande occasione di riscatto con una cornice di pubblico degna di una finale scudetto; fra le bustocche si segnala il quasi completo recupero dell'olandese Lonneke Slotjes, assente da inizio stagione, che fra poco potrà dare una mano a capitan Marcon e socie. Chiude la giornata la sfida di Forlì fra l'ultima della classe e Ornavasso che coltiva il sogno playoff e cerca i 3 punti dopo la sconfitta di Busto dell'ultima giornata. Riposa Casalmaggiore.

PROGRAMMA COMPLETO:

  • FOPPAPEDRETTI BERGAMO - UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO (diretta sportube.tv)
  • REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA - IHF VOLLEY FROSINONE
  • ROBUR TIBONI URBINO - IMOCO VOLLEY CONEGLIANO (sabato 01.03 ore 20.30 diretta RaiSport1
  • BANCA DI FORLI' - OPENJOBMETIS ORNAVASSO
  • IGOR GORGONZOLA NOVARA - LIU JO MODENA
  • riposa: POMI' CASALMAGGIORE
CLASSIFICA (fra parentesi le partite giocate):

  1. REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 33 (13)
  2. LIU JO MODENA 28 (12)
  3. IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 27 (12)
  4. FOPPAPEDRETTI BERGAMO 26 (13)
  5. UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 23 (13)
  6. IGOR GORGONZOLA VOLLEY NOVARA 21 (13)
  7. POMI' CASALMAGGIORE 15 (13)
  8. ROBUR TIBONI URBINO 14 (12)
  9. OPENJOBMETIS ORNAVASSO 13 (13)
  10. IHF VOLLEY FROSINONE 6 (13)
  11. BANCA DI FORLI' 4 (13)

Nessun commento:

Posta un commento