Number 5 --> VALERIO VERMIGLIO: tanto talento nelle mani e tanta ignoranza da siciliano caliente nel suo modo di stare in campo. Non le manda a dire né agli avversari né agli arbitri; ora che (purtroppo) è emigrato oltre gli Urali, avrà sicuramente insegnato anche ai gelidi russi come non farsi mettere i piedi in testa da nessuno.
Number 4 --> GIGI MASTRANGELO: lo scorso autunno lo abbiamo visto spargere sorrisi e abbracci sul parquet di Milly Carlucci mentre si fingeva danzatore provetto a "Ballando con le Stelle" (con risultati peraltro apprezzabili), in realtà il centralone di Mottola è un altro di quelli che quando c'è rissa sotto rete non si tira indietro.
Number 3 --> RADOSTIN STOYTCHEV: facciamo uno strappo alla regola e sul gradino più basso del podio mettiamo un allenatore anziché un giocatore. La posizione se l'è meritatamente conquistata negli anni passati a Trento, conditi da tante proteste e litigate. I suoi modi di fare saranno anche discutibili, irritanti, pesanti, ma a uno che ha vinto 3 Champions League di fila, scudetti, mondiali per club e quant'altro c'è poco da recriminare.
![]() |
Rado e il suo modo elegante di richiamare i giocatori. 10 euro che stava chiamando Matey. |
Number 2 --> ALEXEY SPIRIDONOV: prima del 2013 questo giovane schiacciatore si era fatto conoscere solamente per essere stato espulso dalla nazionale russa, ma durante lo scorso anno si è rifatto con gli interessi e oggi è decisamente l'avversario più odiato in giro per i taraflex del mondo. Ma come si fa a non volergli bene???
Italiani e non, potete confessarlo: anche voi avete goduto come dei ricci quando avete visto questa scena:
Number 1 --> NIKOLA GRBIC: chi vince, si sa, è sempre antipatico. Se in più hai estro e carisma, sei antipatico il doppio. Lui, dal canto suo, non fa proprio nulla per ribaltare questa opinione, anzi... Sono 20 anni che lancia occhiatacce nei campi di tutta Europa e non l'ho mai visto avere la peggio nelle discussioni sotto il seggiolone dell'arbitro: anche in questo ci vuole talento.
![]() |
Ecco qua Nikola impegnato in uno dei suoi fondamentali migliori: la protesta |
Apprezzo molto questo blog ma è un po' azzardato definire Vermiglio come uno con "tanta ignoranza da siciliano caliente". Sarebbe un insulto verso il personaggio in questione(una vera bandiera della nazionale italiana) e verso i siciliani.
RispondiEliminaCiao Emanuele, "siciliano caliente" non è da intendersi come un'offesa ma come una peculiarità del carattere..focoso e passionale..un po' come dire che i genovesi sono tirchi e i romagnoli accoglienti ;)
Elimina... E I TRENTINI ORSI :)
Elimina