Navigation menu

martedì 4 febbraio 2014

BELGOROD ALLA VIGILIA DEL MATCH CON TRENTO

Dopo la final six di coppa di Russia della scorsa settimana (vinta dai padroni di casa) e l'annuale appuntamento con l'All star Game di volley che si sono svolti presso il palazzo dello sport di Belgorod, la festa della pallavolo continuerà nella città russa mercoledì, quando gli eroi della formazione del Belgorie affronteranno i campioni d'Italia della Diatec Trentino nell'andata dei playoff6 di Ch. League; turno che assegnerà il pass per la final4 di Ankara in Turchia.
Nella seconda competizione nazionale la formazione di Shipulin ha dato una vera e proprio dimostrazione di forza sconfiggendo nell'ordine il Novosibirsk, lo Zenit Kazan e la Dinamo Mosca aggiudicandosi il torneo per il secondo anno consecutivo.

Un  momento goliardico dell'All Star Game giocato a Belgorod

Dopo un solo giorno di riposo i russi sono tornati al lavoro per affrontare la squadra più titolata degli ultimi dieci anni,i quattro volte campioni del mondo e tre volte campioni d'Europa di Trento.
Il Belgorod ha giocato 21 partite contro squadre italiane in competizioni europee, vincendone 12 e perdendo le restanti 9. Ha incontrato Cuneo, Treviso, Moden, Roma , Macerata.
Nonostante le molte partite disputate nell'impianto nell'ultima settimana il coach Shipulin è sicuro che mercoledì il palazzetto sarà pieno in ogni ordine di posto: " Questa partita sarà molto interessante e difficile; un' opportunità unica per i nostri tifosi di seguire le squadre che hanno dominato ultimamente le rispettive competizioni nazionali . Belogorie e Trento infatti  sono gli attuali campioni nazionali , vincitori della Coppa e vincitori della Supercoppa in Russia e in Italia . Quindi mi aspetto due partite difficili , che sapranno entusiasmare i nostri tifosi " (cev.lu)


Coach Shipulin catechizza i suoi durante un time out


Nessun commento:

Posta un commento