Navigation menu

venerdì 24 aprile 2015

Superlega A1 : Top&Flop di gara3 dei quarti di finale


Alle fine è la sorpresa Latina a staccare il pass semifinale eliminando i campioni d'Itaia di Treia, dall'altra parte Perugia ritorna in semifinale per il secondo anno consecutivo battendo 2-1 nella serie Verona.


Ecco i nostri top & flop : 

Lube Banca Marche Treia - Top Volley Latina 1-3




Top : mostruosa serie di Tine Urnaut in questi quarti play off, lo sloveno è in grandissima forma e in uno stato di fiducia che gli permette di giocare ogni pallone e trasformarlo quasi sempre in punto alternando tutti i colpi d'attacco.

Ottimo anche l'approccio di Davis a questo match, non facile il compito di dover sostituire un centrale come Van De Voorde, ma l'americano porta a termine una partita ordinata in attacco ma sopratutto fa malissimo con il suo servizio alla ricezione di Treia. 


Flop : difficile trovarne uno solo o due, perchè in questa uscita cosi anticipata dei campioni d'Italia a non andare è stato tutto il gruppo, insieme a dirigenza, staff.

Troppi gli errori (40 rispetto ai 20 di Latina) sopratutto al servizio (23 in quattro set, quasi 6 ogni parziale), nette difficoltà a mettere giu gli attacchi in cambio palla a una condizione non ottimale di un intera rosa. 

Sir Safety Perugia - Calzedonia Verona 3-1 :




Top : Atanasijevic, sempre lui. E' il faro di Perugia e lui continua a fare macelli in attacco, 20/46 con il 43% finale è gia di per se un dato "cartolina" della sua prestazione. 

Gasparini gioca un match tutto cuore, 16/42 in attacco ed e sempre l'ultimo a mollare.


Flop : Deroo toppa in pieno la partita, troppe difficolta in attacco con solo 4 palloni a terra su 21 attacchi e un 19% finale.

Beretta parte titolare poi viene sostituito causa un muro palesemente latitante e una prestazione davvero incolore. 


MVP Superlega :

Sasha Starovic
Andrea Giovi


TOP&FLOP DELLE GIORNATE PRECEDENTI:

Nessun commento:

Posta un commento