PalaBanca (Piacenza) lun. ore 17.30, diretta RaiSport1 (Arbitri: Boris - La Micela)
Si decide questo pomeriggio la seconda finalista scudetto, al PalaBanca di Piacenza si affrontano i padroni di casa della Copra e la Sir Safety Perugia, per la gara5 di una semifinale scudetto equilibrata oltre ogni pronostico. Finora il fattore campo ha sempre avuto peso con le 4 vittorie andate alle squadre di casa, fattore PalaBanca che Piacenza vorrà sfruttare essendo tuttora imbattuta fra le mura domestiche e potendo contare sull'apporto del proprio pubblico. Monti e la sua squadra arrivano a questa partita certamente non nelle migliori condizioni possibili: Kaliberda, infortunatosi in gara4, non sarà della partita; mentre Papi e Marra non sono certamente al 100%. Se vogliono passare in finale i lupi biancorossi dovranno cercare di contenere Atanasjevic, come successo in gara4, ma cercando di attaccare con maggiore positività e soprattutto sfruttando Simon, servito solo 6 volte mercoledì al PalaEvangelisti. La Sir dal canto suo dovrà ripetere la partita di sabato scorso nell'impianto emiliano forzando al servizio e cercando di rimanere sempre attaccata alla partita nei momenti difficili che incontrerà; dalla coppia Atanasjevic-Petric passeranno molte delle speranze umbre; anche se il giocatore che più sta stupendo in questa serie è Goran Vujevic che sta dando vita ad un duello a distanza con il suo coetaneo Samuele Papi (entrambi classe 73), a suon di ricezioni perfette e mani fuori da manuale.
Per Piacenza sarebbe la quarta finale scudetto negli ultimi 7 anni (1 vittoria nel 2009), per Perugia invece sarebbe la prima con la nuova società del presidente Sirci (con la vecchia società aveva partecipato alla finale scudetto nel 2003 perdendo 3-0 con Treviso).
Macerata, che nel frattempo a recuperato Kovar, sta imbandendo la tavola del PalaBaldinelli di Osimo, pronto giovedì sera per ospitare gara1 di finale.
Nessun commento:
Posta un commento