Ci piace poter dare lo spazio anche al tifo meno numeroso o meno visibile ma che comunque sostiene la propria squadra con amore e passione...
Cosi oggi vi "raccontiamo" la curva degli Eagles Santa Teresa di Riva
L'Effe volley Santa Teresa è una squadra di volley della provincia di Messina, partecipa quest'anno al campionato di B2 nel girone I.
Dopo 15 giornate le ragazze si trovano all'ottavo posto con 20 punti, frutto di 7 vittorie e 8 sconfitte!
Alla fine del campionato manca ancora tantissimo perciò, prima di iniziare la lettura, noi del team vi facciamo il nostro in bocca al lupo, alle ragazze e alla tifoseria!!
Buona lettura..
EFFE VOLLEY SANTA TERESA DI RIVA

1. Nome del gruppo, anno di fondazione, motivazione della scelta del nome, breve storia.
L'anno di nascita è 2010, il nome del gruppo invece è : eagles santa teresa di riva
All'inizio è nato tutto per gioco ad un tavolo di briscola in 5 in piazza madonna del Carmelo, da li poi abbiamo pensato di chiamarci così perchè siamo delle aquile, andiamo dappertutto.
2. Come è formato il gruppo (compiti, organizzazione interna, contatti).
L'organizzazione del gruppo è basilare,le decisioni vengono prese tutti insieme per maggioranza, proponiamo idee, le condividiamo e poi si decide.
Come contatti abbiamo una pagina Facebook.
3. Gemellaggi e rivalità, motivazioni.
Siamo una tifoseria tranquilla di fatti non abbiamo rivalità con nessuno e per ora nessun gemellaggio essendo nati da poco.
4.La vittoria o la partita che non dimenticherete mai.
La partita che non dimenticheremo mai è quella del 25 maggio 2013, partita per la promozione in serie B giocata in casa contro il Castelvetrano.
Abbiamo portato a casa la vittoria per 3-0 e ovviamente dopo c'è stata una bellissima festa promozione (video festeggiamenti promozione)
5.Organizzazione delle trasferte, personaggi da trasferta, aneddoti particolari divertenti e non.
Le trasferte vengono effetuate con un pulmino da 25 posti, siamo tutti dei "personaggi" nino vittorio carmelo roberto agostino (massimo sebastiano, tonino pippo fabio domenico)
6.Organizzazione delle trasferte, personaggi da trasferta, aneddoti particolari divertenti e non.
La trasferta più bella è stata a Scordia nel 2013 dove abbiamo vinto 3-2 conquistando mezza promozione.
La trasferta più brutta invece a Villabate nel 2012 dove abbiamo perso 3-0 e abbiamo abbandonato tutte le chance di promozione.
7.Striscioni coreografie e cori, i più significativi.

Effettivamente da noi le realtà ad alto livello mancano, secondo noi il motivo principale è che il sud ha una realta economica diversa rispetto a quella del nord e difficilmente le risorse vengono investite nella pallavolo, in questo periodo maggiormente.
Il gruppo Facebook dell'Effe volley dove potete seguire tutte le notizie sulle ragazze : https://www.facebook.com/groups/148897455177752/
E il link youtube ad una loro partita : https://www.youtube.com/watch?v=fT1eQW-KQcM
Nelle puntate precedenti:
MASCHILE:
FEMMINILE:
Nessun commento:
Posta un commento