Navigation menu

giovedì 27 febbraio 2014

Pagelle ignoranti Ravenna - Piacenza

Doverosa premessa delle premesse prima di iniziare.
Io sono una persona calma, nei limiti del normale, ma quando una squadra gioca così ignorantemente mi sale il nervoso.
Le pagelle ignoranti potrebbero essere decisamente e spiccatamente ignoranti. 

Perciò ... 

Se siete tifosi senza umorismo, o con un umorismo al di sotto dello spiccato.
Se siete tifosissimi che non vedete altro che i vostri beniamini e sopratutto se siete tifosi rancorosi, lasciate perdere queste pagelle perché contengono contenuti non adatti a voi. 
Nella mia "ignoranza" ,cercando di scacciare le immagini in cui strozzo ogni singolo giocatore giallorosso mi auguro di aver fatto sorridere e ridere almeno alcuni di voi. 



RAVENNA 

Tasto dolente, come un dente del giudizio appena estratto è lui .. 
Colui che mi fa "smadonnare" (chiedo già scusa a chi si sentirà un tantino infastidito da questa parolaccia, ma descriveva al meglio "the situation") ad ogni partita almeno 10 volte. 
Il Mengo --> ultimo punto terzo set : difesa di Piacenza, Marra alza un'improbabile pipe a De Cecco che salta e piazza.. Ma Mengo salta a muro deviando il pallone e rendendolo indifendibile. Ha dichiarato sul momento : "nel mentre ho visto una farfalla, sapete quanto mi piace andare a farfalle".
Troppo, il tuo è uno stile di gioco ormai. 

Klapwijk : fine Febbraio per vederlo giocare come si deve e come ce lo ricordavamo. Grazie, ma sei in ritardo per essere un regalo di Natale, qua non siamo come la Vodafone che manda le pubblicità anche un mese dopo. 

Cester : il treno nero che ti passava davanti?? Quello dici? Si era il treno che dovevi prendere. 
Sol che .. Simon l'hai solo visto sfrecciare.

Toniutti : il grande Ben era più rintronato di un Quasimodo bernoccolato da una campana. Almeno 2-3 palloni li ha giocati seguendo schemi chiamati ai suoi amici elfi, perché i suoi compagni di certo non erano pronti. 

Joe : il mio idolo, infinito idolo. Conserva ancora un'abbronzatura dorata.. Ma vogliamo parlare poi di quell'andatura dinoccolata?

Bonitta : Who?! Quello dei cambi improbabili? Ancora lui. Altro giro altro cambio.. Di panchina magari!! Ti ringrazio solo per aver tirato giù Cebulj così l'ho potuto ammirare per bene. 

Koumentakis : entra per Cebulj set buono poi due cazzate che neanche al mini volley..
Ah è di li che ti hanno preso?! Mi pareva.. 


Nota di merito per .. Chiunque abbia fatto incazzare Simon. Ora, non so cosa non vi sia chiaro, ma questo non è il pollo arrosto (razza che tanto bene conoscete, che perde la testa e non combina più niente), questo mena poi in campo.
Memo : in caso di guerra, non chiedere a loro i punti deboli del nemico. 


PIACENZA 

Vettori : di lui stasera vi dico solo che voto al sedere : 10+. 

Kaliberda : utile come quando chiedi acqua e invece ti arriva un secchiello di sabbia e sei in mezzo al Sahara. 

Simon : la manualita pari a quella di uno fabbro alle prese con l'uncinetto. La palla arrotata in battuta non ti riesceee!!! 

Fei : prende un giallo rimanendo piantato per almeno 10 minuti buoni, era in panchina, in piedi tra la panchina e il campo. Che fosse una sfida a "1-2-3 stella" con l'amico burlone Zlaty? 

Gnani e socio : i due arbitri. Incommentabili. Dura lasciarmi senza parole e senza ignorantate ma ci siete riusciti. Raro spettacolo di braccia rubate a qualcos'altro..

Zlaty versione monacale : 



Voto con lode al creatore dello striscione : "Zlaty ... 9000 punti, 8000 birre, 7000 momenti felici ma stasera vincono i tuoi amici" .. Ehm no, le tue doti di premonitore devi averle perse durante l'ultima sbronza amico..


Menzione speciale a chi .. "Che peccato, ma no ma dai eravamo li.. " "ma si ma bravi lo stesso, li abbiamo pure tenuti li, gli abbiamo tenuto testa" : ma si ma certo. In fondo meglio accontantarsi di quel che si ha, no? Vero Italia? 

Nessun commento:

Posta un commento