Navigation menu

martedì 11 febbraio 2014

CH. LEAGUE: OGGI LE PRIME SEMIFINALISTE AL MASCHILE E AL FEMMINILE

Si decideranno nel pomeriggio di oggi le prime semifinaliste della Ch. League di volley maschile e femminile. Alle ore 18 si troveranno di fronte l'Asseco Resovia e lo Jastrzesbki Wegiel del neo ct dell'Iran Lorenzo Bernardi; mentre alle ore 16 italiane a Kazan le padrone di casa della Dinamo sfideranno il Volero Zurigo. Entrambe le partita si potranno seguire in diretta streaming su laola1.tv

ASECCO RESOVIA - JASTRZEBSKI WEGIEL (0-3):

Dopo la netta vittoria per 3-0 dell'andata lo Jastrzesbki Wegiel di Lorenzo Bernardi fa visita all'Asecco Resovia per l'accesso alla final4 di Ankara. I biancorossi campioni di Polonia hanno bisogno di una piccola impresa per garantirsi la qualificazione, devono infatti vincere per 3-0 o 3-1 e aggiudicarsi poi il golden set ai 15 punti. Le due squadre arrivano all'appuntamento dopo due facili vittorie in PlusLiga; lo Jastrzebski ha sconfitto 3-0 l'Effector Kielce, mentre il Resovia ha replicato lo stesso punteggio contro il Czestochowa e guida la classifica in coabitazione con lo Skra Belchatow. Entrambi gli allenatori non hanno grossi problemi di formazione potendo contare su tutti gli effetti a disposizione. Nel Resovia l'unico dubbio potrebbe essere quello dell'opposto con il solito ballottagio fra David Konarski e Jochen Schoeps, mentre in banda in diagonale con il capitano Akhrem dovrebbe giocare Peter Veres. Nel Wegiel invece potrebbe partire titolare Michal Lasko. Come sempre quando si parla di volley polacco lo spettacolo sugli spalti sarà garantito, in tal senso interessante intervista sul sito della CEV (cev.lu) al tifo organizzato delle squadre in relazione ad una interessante iniziativa di amicizia che ha coinvolto le due tifoserie; seguendo l'invito della CEV "Fair Play, the volleyball way" , hanno creato una sciarpa con i colori bianco-rossi del Resovia su un lato e quelli verde-nero-gialli dello Jastrzesbki sull'altro. Dice il presidente del fans club di casa: "Volevamo produrre qualcosa che mostrasse la nostra amicizia così abbiamo optato per una sciarpa con i colori di entrambe le squadre. Ne abbiamo prodotte 350, e martedì verranno indossate dai tifosi di entrambe le squadre. Saremo comunque felici che una squadra polacca parteciperà alla final4 anche se, ovviamente, siamo convinti sarà il Resovia a farlo. Tutto ora è in mano ai giocatori, quello che importa davvero per noi è creare una bella atmosfera per una grande festa della pallavolo".

Tifosi del Resovia con la sciarpa creata per l'occasione

Il tutto è stato possibile grazie al sostegno del gruppo organizzato  di tifosi del Wegiel. "Con questa sciarpa abbiamo voluto commemorare questo evento speciale; due squadre polacche che si giocano l'accesso alla final4 di Ch. League. E' la prima volta che succede" - afferma il presidente dei tifosi ospiti - "ovviamente ognuno spera che sarà la propria squadra quella che ne uscirà vincitrice; ma in fondo questa partita resterà una pietra miliare nella storia della pallavolo polacca".

Tabellone maschile





DINAMO KAZAN - VOLERO ZURIGO (3-1):

Alla Dinamo Kazan servono due set per superare il turno, al Volero Zurigo serve l'impresa. Dopo il 3-1 dell'andata in favore delle russe il pronostico sembra chiuso e la Dinamo Kazan ha già un piede sull'aereo per Baku dove si svolgerà la final4 a metà marzo. Dopo aver eliminato Piacenza le svizzere si sono inchinate in casa alle più quotate avversarie guidate da Gamova. Kazan guida in solitaria il campionato russo con 6 punti di vantaggio su Omsk mentre il Volero Zurigo domina in solitaria quello svizzero. 

Tabellone femminile





   

Nessun commento:

Posta un commento