Si gioca fra sabato e domenica la settima giornata di ritorno del campionato maschile di a1 di volley. Nell'anticipo del sabato alle 20.30 con diretta su raisport1 continua la rincorsa della Copra Piacenza alla vetta della classifica. Ospitando in casa l'Andreoli Latina, all'ultima chiamata per il treno playoff, i biancorossi cercano i 3 punti che consentirebbero agli uomini di Monti di mettere pressione su Macerata impegnata domenica sul difficile campo di Modena. Per i pontini invece si tratta di una trasferta quasi impossibile dopo la sconfitta interna patita mercoledì ad opera di Perugia. Come preannunciato il big match di giornata si gioca domenica alle 18.30 quando al Palapanini una Casa Modena in ripresa ospita la capolista Macerata che in questa stagione ha palesato più di un problema nella partite in trasferta. Con l'arrivo prima di Bruno ma soprattutto di N'Gapeth la formazione di Lorenzetti sembra lanciata verso le zone alte della classifica e torna davanti al pubblico amico dopo le vittorie di Trento e Verona. Altra partita importante a Città di Castello dove l'Altotevere gioca la seconda partita in casa consecutiva ed ospita la Diatec Trentino che vanta una striscia aperta di 6 sconfitte fra campionato e coppe che si presenta però in terra umbra con la voglia (e la necessità) di invertire il trend. Possibile il recupero di capitan Birarelli e, nel caso in cui il tesseramento sia stato completato, la prima partita a referto per il nuovo acquisto Kay Van Dijk protagonista l'anno scorso della promozione in a1 di Molfetta.
Kay Van Dijk, nuovo opposto della Diatec Trentino |
Gli umbri, attualmente al settimo posto in graduatoria, hanno la possibilità di riaprire i giochi per il quarto posto attualmente occupato proprio dalla Diatec con 31 punti.
Al terzo posto, 5 punti sopra Trento, troviamo Perugia che scende in Calabria per incontrare Vibo Valentia reduce dalla sconfitta subita in rimonta sul campo di Città di Castello. Per gli uomini di Kovac un occasione ghiotta per aumentare il distacco sulle inseguitrici e ipotecare il terzo posto finale. Per la Tonno Callipo invece potrebbe essere l'ultima occasione per avvicinarsi alla zona playoff.
Nel gruppo che insegue Trento troviamo anche la Bre Banca Lannutti Cuneo che fa visita alla CMC Ravenna con qualche certezza in più dopo i 2 punti strappati alle prime due della classe. Ravenna è la più seria candidata al nono posto(con un occhio all'ottavo) essendo attualmente al decimo posto ma con ben due partite da recuperare e torna a giocare dopo aver saltato l'impegno infrasettimanale con Molfetta.
L'Exprivia farà visita alla Calzedonia Verona vogliosa di riscatto dopo la sconfitta contro Modena che non è andata giù al tecnico veronese Andrea Giani. Al Palaolimpia i gialloblu cercano conferme e i tre punti per tornare a correre in calssifica. Molfetta invece ha quasi abbandonato le speranza di playoff e gioca per evitare l'ultima posizione e per l'onore dell'appassionato pubblico pugliese.
PROGRAMMA COMPLETO:
- ALTOTEVERE CITTA' DI CASTELLO - DIATEC TRENTINO (Arbitri: Boris - Goitre)
- CASA MODENA - CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA (ore 18.30, diretta RaiSport2) (Arbitri: Sambari - La Micela)
- COPRA ELIOR PIACENZA - ANDREOLI LATINA (sab.22 ore 20.30 diretta RaiSport1) (Arbitri: Longo - Saltalippi)
- CMC RAVENNA - BRE BANCA LANNUTTI CUNEO (diretta sportube.tv) (Arbitri: Santi - Pasquali)
- CALZEDONIA VERONA - EXPRIVIA MOLFETTA (Arbitri: Zucca - Puecher)
- TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA - SIR SAFETY PERUGIA (Arbitri: Genna - Tanasi)
Nessun commento:
Posta un commento